CONSULENZA COSMETICI / info@consulenzacosmetici.it / tel. +39 3516888727

Certificato di Libera Vendita


Cosa è il Certificato di Libera Vendita (CLV)?
Come da descrizione del Ministero della Salute:

Su richiesta delle aziende che intendono esportare al di fuori dell'Unione europea prodotti cosmetici, il Ministero stesso rilascia un documento "Certificato di libera vendita", nel quale si dichiara che, considerando sia le dichiarazioni rese dalla Società, sia le procedure regolatorie dell'Autorità competente i prodotti, in tali circostanze, possono essere venduti liberamente in Italia.



Chi richiede il CLV? E' la Persona Responsabile dell'azienda che intende commercializzare prodotti cosmetici in Paesi al di fuori dell'Unione europea a richiedere il CLV.

Quanto tempo è necessario al rilascio del CLV? Il CLV viene rilasciato in 30 giorni dalla data di accettazione dell'istanza.

A cosa serve il CLV? Il CLV è un certificato necessario per l'esportazione di prodotti Cosmetici in alcuni Paesi al di fuori dell'Unione europea (extra UE) e ha lo scopo di assicurare che i prodotti importati nel loro Paese siano liberamente commercializzati in Italia, presupponendo pertanto che siano conformi alla normativa.


Perché affidarsi a Consulenza Cosmetici
  • L'iter di ottenimento del Certificato di Libera Vendita (CLV) verrà seguito per conto dell'azienda da professionisti con esperienza pluriennale e che hanno già richiesto numerosi CLV per conto di aziende interessate all'esportazione di cosmetici;  
  • Per esportare senza rischi prodotti cosmetici avvalendosi di esperti del settore. 

Sei interessato a richiedere il Certificato di Libera Vendita per esportare i tuoi cosmetici? Richiedi un preventivo gratuitamente e senza impegno.


Richiedi informazioni
Nome e Cognome *  
 
Email *  
 
Telefono  
 
Note  
 
Consulenza Cosmetici - P.Iva. 02694540416 - Via Monte Petrano 4, 61033 Fermignano (PU) - All rights reserved